Nacer Bouhanni non ha avuto rivali nella seconda tappa del Tour de Yorkshire 2017. Il corridore della Cofidis è stato nettamente superiore nella volata di Harrogate, solcando un distacco importante tra sé e gli avversari. “Il finale di oggi era duro e ripido – spiega il transalpino – Qui nello Yorkshire sembra che tutti i percorsi siano collinari! Ieri ho rivisto il finale della tappa del Tour 2014 qui, quando Marcel Kittel vinse, e questo mi ha permesso di capire al meglio come interpretare lo sprint. Mi sono preparato a 400 metri dall’arrivo e quando Hivert è partito sapevo di dover reagire subito”.
Può ritenersi soddisfatto di quanto raccolto Bouhanni, il quale appare giorno dopo giorno sempre più in crescita. “È la mia quarta vittoria stagionale e mi dà molta fiducia perché il Tour de Yorkshire era la prima corsa dopo un periodo di riposo – conclude – Ci sono molte persone lungo la strada e sembra di essere al Tour de France”.
Cofidis, la delusione del non confermato Alexis Gougeard: “A 31 anni sei già vecchio – La squadra mi ha gestito male e il direttore Vasseur mi parlava solo via messaggio”
21 Agosto 2024, 11:05
Cofidis, ufficiale l’ingaggio di Alex Aranburu per le prossime tre stagioni
27 Aprile 2024, 10:34
Giro di Turchia, Nacer Bouhanni e l’Arkéa chiedono 6,9 milioni di euro di risarcimento agli organizzatori dopo la caduta dell’edizione 2022
18 Febbraio 2024, 11:11
Nacer Bouhanni attacca Cédric Vasseur: “Ho subito molestie psicologiche basate su umiliazioni pubbliche e litigi costanti”